fbpx
Sei in: Home1 / Funnel


Perché gli Italiani nel 2022 non conoscono ancora l’INGLESE?
Oggi non conoscere l’inglese equivale ad essere analfabeti.
Tutto il mondo tecnologico e digitale è in inglese, quindi non saper parlare in inglese nel 2022 vuol dire essere tagliati fuori da tutto!
Se pensiamo, ad esempio, al mondo finanziario e del web trading, è interamente in inglese, così come il campo medico, della ricerca, ingegneristico dell’architettura, legale, fiscale, del marketing e del turismo.
Siamo nell’era delle specializzazioni. E, oggi, non puoi essere specializzato se ti manca la conoscenza della lingua inglese!
Oramai, la maggior parte delle aziende in Italia sono presenti anche all’estero e l’inglese è un requisito fondamentale.
Pensa solo a tutte le offerte di lavoro che ti stai perdendo perché non parli inglese …e questo vale per ogni ambito ed in ogni settore, sia per un impiego base che come dirigente d’azienda. Purtroppo, non riuscirai a cavarvela facendo tradurre il tuo curriculum. Prima o poi dovrai affrontare il colloquio ed, il più delle volte, sarai tentato di rimandare, perdendoti un’opportunità.
Questo accade nell’ambito professionale ma pensa all’Università! In molte facoltà più del 50% dei corsi di laurea sono interamente in inglese e per accedere alla maggior parte dei master o Magistrali serve una preparazione d’inglese con un livello B2 o addirittura superiore.
Purtroppo è così! Che vi piaccia o meno.
L’inglese è la lingua del futuro d il vostro futuro è nell’inglese!
Pensa a quante occasioni ti stai perdendo non potendo fare tutto ciò che ti piace solo perché non conosci inglese: lavorare come “freelance” all’estero, viaggiare entrando in contatto con la cultura del posto e vivere in qualsiasi parte del mondo tu voglia, senza il baluardo della lingua, continuando a fare il tuo lavoro.
Lo sai quanto guadagna un cameriere in America? Un cuoco? Un grafico? Un ingegnere?
Bé, ve lo dico io: dai 5.000 a 10.000 dollari al mese.
Invece in Italia, oggi giorno, riuscire a portare a casa uno stipendio di 2.000€ è già un miracolo!
Insomma, cosa aspetti? comincia a vivere e comincia a sognare di avere un futuro migliore. È lì, a portata di mano ed è più semplice di quanto tu possa pensare!
Se mi segui, ti spiegherò come riuscirci.
Uno dei grandi problemi dell’Italia è che l’italiano medio non parla inglese e continua a raccontarsi sempre storie: “non lo capisco ma lo parlo”, “lo leggo ma non lo scrivo”…”ho provato a fare corsi di tutti i generi ma ancora questo benedetto inglese non mi entra in testa”…
Quante volte le mie orecchie hanno sentito queste frasi! Sono tutte scuse che ti racconti per continuare a girare intorno e non affrontare il problema!
Quello di cui hai bisogno sono brevi sessioni di studio, da ripetere quotidianamente con un supporto di un Tutor madrelingua e con gli strumenti giusti per un periodo di alcuni mesi.
Le hai provate tutte e sei stanco dei soliti corsi di inglese! Non sai scegliere tra le migliaia di offerte che ti presentano ogni giorno!
Ok va bene, tutto chiaro: se voglio diventare fluente in inglese, devo fare ‘sti piccoli progressi quotidiani! Quindi mi devo scaricare una di quelle app per principianti?! Ma io le basi le ho: tempo un paio di settimane e le app-giochino mi fanno venire il latte alle ginocchia! Du balle!
Se non sei più un bambino e hai poco tempo per studiare, non sarà né un corso intensivo di lingua né una APP a risolvere i tuoi problemi d’inglese.
Non servono assolutamente a nulla perché non sei tu il protagonista!
Con questo video proverò a spiegarti le regole fondamentali per imparare l’inglese velocemente, bene e subito.
Sembrerà scontato, ma in realtà il METODO perfetto esiste ed è la regola delle
3 RE = (PARLARE) (ASCOLTARE) (STUDIARE)

Ti spiegherò come siamo riusciti a creare un corso d’inglese che si adatta perfettamente al tuo stile di vita e che ti permetterà di vedere i risultati subito, già dopo poche lezioni.

Ti garantiamo che in pochi mesi ti porteremo da zero a parlare in inglese. Il segreto è nel metodo!
TUTOR SMART LEARNING nasce dall’idea che abbiamo una nostra individualità e soprattutto
“Unicità”

Tu sei unico ed hai un tuo modo di apprendere, di percepire la realtà ed è proprio lì che andremo a lavorare: sulle tue caratteristiche di apprendimento.

Il corso si adatterà perfettamente a te ed alle tue esigenze ed attitudini, creandoti un abito su misura.

La maggior parte dei corsi d’inglese sono STANDARD e seguono programmi creati per la massa, senza realmente comprendere che
ognuno di noi ha tempi e ritmi d’apprendimento diversi dagli altri.

Qual’è il segreto di un metodo di qualità ed efficace? La prima cosa è tenere in considerazione
la tua motivazione! Per poter ottenere il risultato hai necessità delle persone giuste e degli strumenti giusti.
Hai bisogno di persone che ti stimolino a fare bene e che ti trasmettano il giusto entusiasmo per migliorarti, aiutandoti e supportandoti.

Una casa si costruisce mattone dopo mattone, ma non a mani nude. Hai bisogno degli strumenti giusti.

Ti starai chiedendo, perché proprio englishPRO?

Perché abbiamo un team di esperti che studiano quotidianamente e da anni sistemi di apprendimento per far si che l’inglese possa essere acquisito con facilità, facendo sì che diventi per te come la tua prima lingua.

Pensa a quando eri piccolino. Non hai certo studiato la grammatica, eppure, ancor prima di andare a scuola, lo parlavi già senza problemi. Insomma, hai semplicemente “assorbito” la lingua dall’ambiente esterno.
Perfetto! Basta replicare la stessa strategia per imparare l’inglese, giusto?!

Cercare di “applicare” sugli adulti i metodi di apprendimento della lingua utilizzati in modo intuitivo dai bambini è una perdita di tempo e di soldi. Come dimostrato da Robert DeKeyser, esperto di second language acquisition dell’Università del Maryland: Master alla Stanford University, ha insegnato per 17 anni nel Dipartimento di Linguistica dell’Università di Pittsburgh.

Per i bambini imparare una lingua è un lavoro a tempo pieno, privo di distrazioni.
Gli adulti, invece, già conoscono una lingua e questa conoscenza interferisce con l’apprendimento della nuova lingua (a meno che non vengano utilizzate le strategie corrette).
Questo non significa certo che immergerti nell’inglese attraverso film, serie tv, podcast, blog, etc. ti faccia male…anzi!
Ma, se il tuo obiettivo è avere un inglese fluente, non puoi limitarti ad “assorbire” la lingua: non farai progressi significativi (chissà, magari hai già provato!).
Quando si parla di studio dell’inglese, esiste però una “bufala” ancora più pericolosa:
Hai bisogno di un corso di inglese intensivo!
Quindi, se quei metodi lì non funzionano, l’unica alternativa è un bel corso intensivo! 2-3 settimane di full immersion e passa la paura, giusto?!

Sarà almeno dagli anni ’80 che sentiamo parlare delle famose “vacanze studio all’estero”. Sai quante volte ho sentito persone dire che sono state un mese a Londra e che è stata la più bella vacanza della loro vita…ma l’inglese non lo hanno proprio imparato? Hanno buttando migliaia di €uro tra alloggio, corso e biglietto aereo senza ottenere alcun risultato nei confronti della lingua! Dopo un mese , tornati in Italia, rimane il bellissimo ricordo della vacanza, ma dell’inglese neanche l’ombra!!
Le suddette vacanze studio, se dal punto di vista commerciale o del divertimento o dal punto di vista relazionale, sono Ineccepibili, dal punto di vista dell’apprendimento della lingua sono, invece, alquanto inefficaci!
Come sottolinea il Prof. DeKeyser:
“Intensive courses are a complete sham. The only way to learn a language is to make quite a bit of effort on a daily basis.”
“i corsi intensivi di lingua sono una completa farsa. L’unico modo per imparare una lingua è fare piccoli progressi quotidiani.“

Come dimostrato da Lisa Davidson, Professoressa associata di linguistica presso l’Università di New York, autrice di diverse pubblicazioni su fonologia di laboratorio, produzione e percezione del parlato, acquisizione del linguaggio acquisizione di fonetica e fonologia in una seconda lingua.

Il metodo di englishPRO è stato applicato con successo da più di 20.000 studenti in 20 anni di corsi, con un livello di soddisfazione del 99%.
Vuol dire che il 99% di studenti ha applicato il nostro metodo ed è riuscito a raggiungere l’obiettivo desiderato:
Parlare correttamente in inglese.
Qual è il SEGRETO?
Te lo spiego in 2 parole:
Metodo e Persone! Vale a dire: un metodo naturale che si adatta perfettamente ai nostri sistemi d’apprendimento e di come percepiamo il mondo che ci circonda ed insegnanti che ci supportano costantemente.
Semplice!
Adesso, se hai compreso l’importanza d’imparare bene e subito l’inglese con l’unico metodo che ti permetterà di realizzare tutto questo, allora, non esitare a contattarci.
Ricordandoti che i nostri corsi sono personalizzati e creati appositamente su misura per te.

Quindi se hai capito l’importanza di tutto questo, puoi immaginare da solo/a il valore di un corso con englishPRO.

Nel corso d’inglese che ti proponiamo avrai:
-Accesso alla piattaforma illimitato h24/7gg su7gg;
-Accesso a tutte le lezioni che vuoi, con insegnanti dal vivo, divise per argomento e per livello. Troverai contenuti di carattere generale e di business, fino a preparazioni e certificazioni internazionali.
-Lezioni individuali con Tutor madrelingua solo per te, h24/7gg su 7gg, che rispondono da tutto il mondo.
-Workshop e conversation class tenute da esperti madrelingua.

Tutto questo ti servirà per arrivare al tuo obiettivo in pochissimo tempo e senza trascorrere anni in corsi inutili, buttando soldi e denaro.

Se vuoi richiedere l’accesso ad uno dei nostri corsi e avere la possibilità di iscriverti con la promozione in corso, puoi chiamare uno dei nostri consulenti linguistici, prenotare un appuntamento dal calendario o fare il test di livello. E, grazie alla nostra innovativa piattaforma e all’intelligenza artificiale, potrai sapere subito qual’è il tuo livello. Sarai, poi, contattato da uno dei nostri Tutor che elaborerà, così, il corso d’inglese su misura per te!

Pillole se vogliamo mandargli qualcosa

Associazione immagine/Parola
tutto ciò che vediamo con lo sguardo rimane impresso nella nostra memoria per l’80%.
Immaginate un luogo dove siete stati, una foto, un volto, un’insegna.
Potreste dimenticare il nome di una persona ma il volto rimane impresso anche dopo molti anni.

IMMAGINE

Allenare l’orecchio/ascolto
Allenare il nostro orecchio ai suoni in inglese.
Ovviamente l’adulto non ha bisogno di trascorrere anni per ottenere risultati, bastano pochi mesi con il corretto approccio. Esempio
Come pronuncereste questa frase in inglese

Teoria e pratica
Praticare/Ripetere/rinforzare/Fissare

Ogni cosa che impariamo dobbiamo applicarla immediatamente, altrimenti si perde nelle centinaia di azioni che facciamo quotidianamente.
Immaginate di cenare ogni sera con persone che parlano solo in inglese. All’inizio non capirete molto e poi comincerete a comprendere come si dice:
Bicchiere, piatto, pane, forchetta o posso aver un po’ di acqua etc.

EPRO ACADEMY © All rights reserved P.IVA: 16182821005 Email: hello@e-englishpro.com

Scorrere verso l’alto