Showing all 14 results

  • Cos’è IELTS?

    IELTS è l’esame di lingua inglese richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da tante istituzioni americane per l’ammissione ai corsi di studio. È riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea. Ogni mese si svolgono diverse sessioni in oltre 12 città in Italia. I risultati sono disponibili 13 giorni dopo la data d’esame.

    A chi si rivolge IELTS?

    Ideato per quanti intendono seguire un corso di studi universitari o di perfezionamento professionale in lingua inglese, lo IELTS è un esame richiesto dalle università britanniche, australiane e, sempre più frequentemente, da quelle americane come attestato della competenza linguistica necessaria per essere ammessi alla frequenza dei loro corsi.

    Perché scegliere IELTS

    L’esame IELTS prevede due diverse versioni  (Academic – General), a seconda dello scopo per cui si svolge l’esame:

    • Academic: è la versione adatta a chi ha intenzione di frequentare un’università in un paese anglofono. Prevede prove più difficili per le prove di reading (lettura) e writing (scrittura), in quanto si deve dimostrare la propria conoscenza di un linguaggio accademico adatto allo studio a livello universitario;
    • General Training: adatta a chi si sottopone all’esame a scopo di studio non universitario, a scopo professionale o di immigrazione in Australia, Canada e Nuova Zelanda. Il reading e il writing sono più semplici che nella versione Academic perché bisogna dimostrare di possedere le abilità di linguaggio base sufficienti a vivere in un paese anglosassone senza grossi problemi.

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Il TOEFL IBT™ è un test che ha il fine di determinare se la padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, è sufficiente per partecipare, beneficiandone pienamente, ad un programma universitario o post-universitario tenuto in inglese.

    Ci sono attualmente tre versioni del test:

    • PBT (Paper Based Test)
    • CB (Computer Based Test)
    • IBT ( Internet-based)

    L’ IBT TOEFL è attualmente l’unica versione del test effettuabile in Italia.

    Il nuovo IBT TOEFL è svolto completamente al computer e si compone di 4 sezioni:

    Reading, Listening, Speaking e Writing , secondo lo schema sotto riportato.

    Reading 3-5 passages, 12-14 questions each 60-100 min.
    Listening 4-6 lectures, 6 questions each
    2-3 conversations, 5 questions each
    60-90 min.
    Break 10 min.
    Speaking 6 tasks: 2 independent, 4 integrated 20 min.
    Writing 1 integrated task
    1 independent task
    20 min.
    30 min.

    Le prime due sezioni di Reading e Listening non differiscono moltissimo da quelle della versione precedente del test, anche se entrambe hanno mediamente aumentato la lunghezza dei brani.

    La nuova sezione di speaking è da svolgersi interamente al computer attraverso l’uso di apposite cuffie dotate di microfono.

    Le risposte, registrate dal computer, saranno inviate all’Educational Testing Service negli Stati Uniti dove saranno elaborate e valutate. Nella sezione di speaking alcune domande sono di tipo generico: verrà richiesto di esprimere la propria opinione su argomenti

    generali. Altre sono più specifiche e correlate a sezioni di lettura e/o ascolto che vengono previamente sottoposte ( integrated ).

    Anche la sezione di writing si compone di 2 parti. La prima correlata ad una sezione di lettura e/o ascolto ( integrated) , l’altra su argomento generico.

    Entrambe vanno svolte obbligatoriamente al computer: non è più possibile scrivere gli essays a mano. Durante tutte le sezioni dell’ IBT TOEFL è tuttavia possibile prendere appunti su fogli forniti dai centri.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Cos’è il GMAT?

    Il GMAT è un test per determinare l’attitudine personale agli studi economici a livello universitario e post-universitario. È uno dei criteri di ammissione nelle più importanti università del mondo, soprattutto per i corsi di MBA (Masters of Business Administration). Il test viene somministrato attraverso l’utilizzo del computer in una serie di centri sparsi in tutto il mondo. Il GMAT è un computer-adaptive test che include problemi di matematica, domande di grammatica, letture di brani che risultano difficoltosi anche per i madrelingua inglesi.

    A chi si rivolge il GMAT?

    Il GMAT si rivolge alle persone che vogliono accedere alle più competitive business schools, dove è necessario sostenere ed ottenere un buon punteggio nel GMAT. I punteggi del GMAT si calcolano su una scala da 200 a 800. Per alcune business schools il GMAT è soltanto una formalità, e pertanto un punteggio appena superiore a 550 (poco al di sopra della media) può essere sufficiente. Se invece si considera uno dei più prestigiosi programmi MBA, sarà utile ottenere un punteggio decisamente superiore alla media. Per le “top-50” business schools, si dovrà ambire ad un punteggio oltre i 600 punti; se l’obbiettivo è una delle “top-10”, il punteggio dovrà salire sopra i 700.

    Perché scegliere GMAT?

    Il GMAT valuta le capacità verbali, matematiche e analitiche che l’esaminando ha sviluppato nel corso di un lungo percorso accademico e professionale. Agli esaminandi vengono concesse 3 ore e mezzo per rispondere ad una serie di domande in ognuna delle aree summenzionate; gli esaminandi possono anche beneficiare di due pause di dieci minuti ciascuna: in linea generale il test dura circa quattro ore. Il test non misura specifiche conoscenze di management, specifiche competenze professionali o qualità soggettive come motivazione, creatività o capacità sociali o interpersonali. Se l’inglese non è la lingua madre dell’esaminando, costui ha comunque buone possibilità di ottenere buoni risultati nel GMAT, ma comunque il test, in questi casi, risulta meno accurato.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Ket

    Che cos’è il KET?

    Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

    Perché scegliere il KET?

    Come altri esami Cambridge ESOL, il KET si basa sulla lingua utilizzata in situazioni reali; pertanto offre una valutazione delle conoscenze pratiche e incoraggia lo sviluppo di quelle capacità da utilizzare durante i viaggi, nello studio ed in ambito lavorativo.

    Inoltre il KET, essendo ad un livello di base, consente di valutare con precisione sia i punti di forza che le incertezze degli studenti. Ciò permette di programmare gli studi futuri e di vagliare attentamente la possibilità di sostenere ulteriori esami linguistici.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Questo corso è progettato per familiarizzare con le diverse parti dell’esame, cosa ci si aspetta che tu faccia e cosa cercheranno gli esaminatori. Ogni lezione copre un’abilità chiave che aumenterà la tua capacità di eseguire bene e la pratica mirata di domande tipiche in stile esame.

    • Livello QCER: B2, B1
    • Livello IELTS: 5.0, 5.5, 6.0, 6.5, 4.0, 4.5
    • Cambridge English Level: B2 First, B1 Preliminary

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Yle

    I Cambridge Young Learners English Tests sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili ed interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell’impegno manifestato.

    I test sono disponibili in tre livelli:

    1. Starters
    2. Movers
    3. Flyers.

    Il livello Flyers è paragonabile a quello del Cambridge Key English Test (KET). Costituisce un primo passo verso il gruppo principale di esami Cambridge riconosciuti a livello internazionale.

    A chi sono rivolti questi test e quali sono le competenze valutate dai test?

    I test sono stati concepiti per ragazzi di tutte le nazionalità, indipendentemente dalla loro lingua madre. Il materiale utilizzato è divertente e interessante. I test coprono le quattro abilità linguistiche, ovvero ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking), lettura (Reading) e scrittura (Writing);  pertanto offrono una valutazione completa del livello generale di competenza linguistica.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Trinity College of London è una certificazione internazionale riconosciuta dal MIUR

    L’esame Trinity prevede due parti: una scritta e una orale

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Il TOEIC è una prova di esame che misura la capacità di utilizzare la lingua inglese nel lavoro quotidiano nel contesto di un ambiente internazionale.

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Pet

    Cos’è il PET?

    Il PET, acronimo di Preliminary English Test, è il secondo livello di esame dell’Università di Cambridge. Inserito nel livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, riguarda l’utilizzo della lingua inglese nella vita quotidiana. Per sostenere l’esame PET è necessario conoscere circa 1.500 vocaboli e i verbi al passato, al futuro, il present simple e il present continuous

    Il Cambridge Preliminary English Test (PET) – test preliminare di lingua inglese – rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Considerato un esame di livello medio è inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa.

    Prendendo spunto da situazioni di vita quotidiana e utilizzando materiale tratto da manifesti, quotidiani, riviste, il PET non solo attesta le quattro abilità linguistiche – lettura, scrittura, ascolto e lingua parlata – ma valuta anche conoscenze grammaticali e lessicali.

    L’esame attesta la capacità di fronteggiare circostanze in cui è richiesto un uso quotidiano della lingua, di leggere semplici testi e articoli di giornale, di scrivere lettere personali non complesse o prendere appunti durante una riunione

    Pertanto documenta una competenza linguistica sufficiente per un uso pratico in ambito impiegatizio, di segretariato e manageriale, e in settori, quali quello turistico, dove pressoché giornalmente è necessario avere contatti con persone che parlano la lingua inglese.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Fce

    Cos’è il FCE?

    Per il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (CEFR), il Cambridge First Certificate in English (FCE) è al livello B2. Se il FCE viene conseguito con la più alta fascia di voto (≥180/190 punti, grade A) viene riconosciuto il possesso di abilità del livello C1. Se, invece, il candidato non raggiunge la votazione minima di 160 punti necessaria per conseguire il FCE ma supera comunque i 140 punti, dimostra comunque di possedere abilità del livello B1; in entrambi i casi, il diploma riporterà i rispettivi livelli di abilità conseguiti.

    A chi si rivolge il FCE?

    Il FCE si rivolge a quanti possiedono una padronanza della lingua inglese adeguata a diverse situazioni concrete della vita quotidiana – ad esempio di lavoro e di studio. Superando l’esame, i candidati dimostrano di saper gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua.

    Perché scegliere il FCE?

    Il FCE è riconosciuto da molte università e istituti scolastici quale certificazione di una conoscenza linguistica dell’inglese intermedia e come tale è considerato un requisito di accesso.

    Dal momento che gli esami sono basati su compiti pratici, superare il FCE rappresenta un passo importante per quanti desiderano lavorare o studiare all’estero o in un’azienda internazionale. Riconosciuto da aziende di tutto il mondo, il FCE documenta una padronanza della lingua sufficiente per un uso pratico in professioni manageriali, impiegatizie e di segretariato, e in settori, quali quello turistico, dove pressoché quotidiani sono i contatti con persone che parlano la lingua inglese. I candidati promossi sono in grado di comprendere e gestire lettere di routine, conversazioni telefoniche, alcuni corsi di formazione non universitari, libri di testo semplici e articoli.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Cpe

    Cos’è il CPE?

    Il Cambridge Certificate of Proficiency in English costituisce il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame ad un livello molto avanzato, inserito al livello C2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa.

    Ai candidati che superano l’esame, insieme a un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell’Università di Cambridge ma anche dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l’esame, molto utile per proseguire nella preparazione degli studi.

    A chi si rivolge il CPE?

    Il CPE si rivolge agli studenti che hanno acquisito un buon livello di conoscenza della lingua inglese e sono in grado di padroneggiarla pressoché in tutte le situazioni.

    Il superamento di quest’esame attesta non solo una conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua istruito, ma, richiedendo un certo grado di maturità personale e scolastica, rappresenta anche il raggiungimento di un obiettivo individuale significativo. Ogni anno più di 45.000 persone superano gli esami CPE.

     Perché scegliere il CPE?

    Si tratta di una qualifica importante per quanti intendono lavorare, studiare o intraprendere una carriera che richieda conoscenze linguistiche sia in ambito economico-finanziario che ingegneristico, medico, etc. Gli attestati CPE sono riconosciuti non solo dalle istituzioni scolastiche superiori di molti paesi, da quasi tutte le università del Regno Unito e da un numero sempre maggiore di quelle statunitensi, ma anche da aziende e imprenditori sparsi in tutto il mondo.

    La preparazione del CPE aiuta gli studenti a migliorare la propria padronanza della lingua inglese e li stimola ad usarla in una vasta gamma di contesti. Diversi elementi degli esami sono tratti da situazioni reali.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

     

    Acquista adesso
  • Cae

    Cos’è il CAE?

    Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa. Anche se il livello di conoscenza della lingua non è il medesimo del Cambridge Certificate of Proficiency in English, il CAE valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.

    Ai candidati che superano l’esame, insieme a un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell’Università di Cambridge ma anche dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l’esame.

    A chi si rivolge il CAE?

    Il CAE si rivolge agli studenti che hanno raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese soddisfacente per le proprie finalità professionali e di studio. Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua, il possesso di una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali e nell’educazione superiore.

    Perché scegliere il CAE?

    In molti paesi, gli enti di educazione superiore ritengono che il CAE attesti un livello di conoscenza linguistica adeguato a corsi tenuti e valutati in inglese. Inoltre il CAE è riconosciuto non solo dalla maggior parte delle università del Regno Unito e da un numero sempre crescente di quelle statunitensi, ma anche da molte aziende in tutto il mondo.

    La preparazione per il CAE aiuta gli studenti ad ampliare le loro conoscenze linguistiche e ad utilizzarle in contesti sempre più ampi.

    Gli esami prevedono lo svolgimento di compiti reali e attestano la capacità di utilizzare la lingua in situazioni concrete. I candidati che hanno superato l’esame sono in grado di partecipare a riunioni, esprimere chiaramente le proprie opinioni, redigere e comprendere testi di vario genere, comprese lettere e relazioni di affari: soprattutto hanno appreso differenti stili di inglese, adeguati a circostanze diverse.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • Che cos’è il BULATS?

    BULATS ( Business English Testing Service) è ideato per le aziende che hanno bisogno di conoscere il livello di competenza linguistica dei propri dipendenti, dei tirocinanti o di chi deve essere selezionato per un eventuale lavoro.

    BULATS è un sistema multi linguistico disponibile in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Ciò permette all’organizzazione di avere al suo interno lo stesso standard linguistico.

    È stato sviluppato ed è gestito in oltre 30 paesi da Cambridge ESOL, the Alliance Française (Francia), Goethe- Institut (Germania) e dalla Universidad de Salamanca (Spagna).

    BULATS offre:

    • Una valutazione veloce ed economica
    • I test possono svolgersi in qualsiasi periodo e luogo
    • I risultati sono collegati a standard affidabili e riconosciuti a livello internazionale
    • Sono disponibili in versione computerizzata o cartacea

    A quale livello corrisponde il BULATS?

    I test BULATS sono adatti a candidati di tutti i livelli. Non viene rilasciato un voto con il quale si supera l’esame, ma un risultato che corrisponde ad uno dei sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, dal livello A1 a C2.

    A chi è adatto?

    BULATS è utile a chi ha bisogno di utilizzare la lingua straniera nel lavoro (inglese, francese, tedesco o spagnolo). Il test è stato creato per un’ampia gamma di posizioni lavorative – tecniche, di segretariato, menageriale, di marketing, di amministrazione…

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso
  • BEC

    Il BEC verifica le conoscenze della lingua inglese in ambito lavorativo. Costituisce un test completo, dal momento che copre tutte e quattro le abilità linguistiche – ascolto, lingua parlata, lettura e scrittura. Nel preparare l’esame si acquisiscono e si mettono in pratica le capacità necessarie per parlare l’inglese in situazioni di lavoro concrete; chi presenterà un certificato BEC non solo dimostrerà di conoscere grammatica e vocaboli, ma anche di essere effettivamente in grado di utilizzare la lingua in situazioni reali.

    Un test adatto alle singole esigenze

    Il BEC è disponibile a tre livelli – BEC Preliminary, BEC Vantage e BEC Higher.

    Ogni candidato potrà scegliere l’esame più idoneo alle proprie conoscenze linguistiche e necessità professionali. È un esame rivolto a chi, di età superiore ai 16 anni, voglia arricchire il proprio curriculum per trovare un lavoro o avanzare nella carriera.

    I tre livelli del BEC sono collegati al Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa; inoltre sono riconosciuti dal QCA – l’organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami – come parte integrante della struttura di qualificazione nazionale.

     

    Scegli il pacchetto di lezioni che fa per te 🙂

    Acquista adesso