1. Definizioni

Le seguenti definizioni sono utilizzate in questi termini e condizioni:

1.1.2 “Giorni lavorativi” indica i giorni in cui le banche di compensazione sono aperte al pubblico in Italia, esclusi sabato e domenica.

1.1.3 “Informazioni riservate” si riferisce a qualsiasi informazione di qualunque tipo e comunque fornita, ad eccezione delle informazioni di dominio pubblico o che devono essere divulgate per conformarsi alla legge.

1.1.4 “Download” indica qualsiasi download di materiale didattico dal sito Web su qualsiasi dispositivo dell’abbonato.

1.1.5 “EnglishPRO” significa Epro Academy S.r.l, Società responsabilità limitata Italiana registrato in Italia partita iva n. 16182821005

1.1.6 “Acquisto pacchetto” e “Acquisto di un corso” “ sottoscrizione abbonamento indicato e registrati al Sito Web e i servizi da esso forniti e il suo abbonamento a tali servizi.

1.1.7 “Commissione di transazione” indica la commissione applicate per i pagamenti con carta di credito o bonifico applicati per pagamenti tramite istituto di credito.

1.1.8 “Insegnante” indica un fornitore indipendente ma selezionato e formato con i criteri di EnglishPRO (Epro Academy SRL) e i materiali didattici utilizzati sulla piattaforma.

1.1.9 “Materiale didattico” indica tutto il materiale didattico reso disponibile sul sito Web da EnglishPRO, compreso l’utilizzo della piattaforma e-Learning inclusi tutti i download per gli abbonati e comprese le lezioni registrate e in diretta tenute dagli insegnanti, i materiali delle lezioni, gli esercizi e i compiti a casa associati.

1.1.10 “TEFL” significa insegnare l’inglese come lingua straniera.

1.1.11 “Sito Web” indica il sito Web www.e-englishpro.com o pagine equivalenti con l’estensione dopo la / o siti facenti parte del gruppo come www.angloamerican.it www.scuolaingleseangloamerican.it

1.2 Qualsiasi riferimento a una parola singolare deve includere il riferimento al plurale e qualsiasi riferimento al genere maschile deve includere il riferimento al genere femminile e viceversa.

  1. Accettazione di termini e condizioni 

2.1 Questi termini e condizioni costituiscono un accordo legale tra l’utente e EnglishPRO (Epro Academy) in merito all’utilizzo del sito Web e di tutti i download e saranno legalmente vincolanti in tutte le circostanze. Diventando un cliente, utilizzando il sito Web o effettuando qualsiasi download o intrattenendo rapporti con EnglishPRO o utilizzando qualsiasi servizio fornito da EnglishPRO, l’utente accetta di accettarli integralmente e, ove applicabile, i Termini e condizioni per One-to-One. Un utente, che sarà considerato incorporato in questi termini e condizioni nella misura applicabile. Pagando l’importo corrispondente al corso prescelto, si riterrà che tu abbia confermato la tua accettazione di questi termini e condizioni. Questi termini e condizioni possono essere modificati a discrezione di EnglishPRO in qualsiasi momento ed è responsabilità di ciascun abbonato assicurarsi di essere pienamente consapevole dei termini e delle condizioni attuali in ogni momento. L’uso continuato del sito Web  www.e-englishpro.com/online o continuare a trattare in qualsiasi modo con EnglishPRO saranno considerati come accettazione di qualsiasi variazione dei termini e delle condizioni.

  1. Cosa offre perfettamente agli abbonati?

3.1 EnglishPRO fornisce agli abbonati una piattaforma di apprendimento, materiali didattici, lezioni individuali e lezioni di gruppo, verifiche con i Tutor didattici, programmi personalizzati sia per general english per livelli da A1 a C2, Bussiness english, corsi per dislessici, preparazione esami internazionali, Legal english e corsi specialistici in inglese, contenuti nel sito Web e nei download.

  1. Acquisto pacchetti

4.1 Quando ti registri come cliente, (che potrà essere diverso dallo studente) ti verrà richiesto di fornire e verificare le informazioni personali di chi usufruirà del corso: un nome e cognome, età, utente, una password e un indirizzo e-mail; il tuo paese di residenza; la tua valuta locale e i dettagli di pagamento; e il fuso orario locale. È necessario mantenere questi dettagli precisi e aggiornati. Registrando un account confermi di avere più di 18 (diciotto) anni e di accettare questi termini e condizioni. Le persone di età inferiore ai diciotto anni sono tenute a sottoscrivere un abbonamento di età superiore ai diciotto anni e tale persona adulta sarà l’unica responsabile di garantire che solo il contenuto appropriato sia trasmesso al minore di età inferiore ai diciotto anni. Registrandosi, tutti gli abbonati riconoscono che EnglishPRO non ha alcuna responsabilità per la qualità dei collegamenti del corretto funzionamento del microfono e audio e di qualsiasi Download. EnglishPRO si riserva il diritto di sospendere il funzionamento del sito Web in qualsiasi momento per manutenzione e miglioramento o per gli altri scopi che riterrà necessari.

4.2 Le lezioni potranno essere registrate e utilizzate come archivio per valutare l’andamento dello studente ad uso esclusivo di EnglishPro.

Il cliente/studente autorizza fin da subito all’utilizzo anche solo parziale delle immagini di parte delle lezioni ai fini promozionali e accademici.

4.3 Un abbonamento è personale per un abbonato e non è trasferibile. Ogni abbonato sarà ritenuto responsabile di tutte le azioni intraprese con l’uso del proprio nome utente e password e dovrà prendere tutte le misure necessarie per proteggere la propria sicurezza e non divulgarla a nessuno. Nessuno oltre all’abbonato può utilizzare il sito Web o cercare di ottenere qualsiasi download utilizzando il nome utente e la password dell’iscritto.

4.4 EnglishPRO ha un processo di accreditamento progettato per garantire agli abbonati insegnanti eccellenti che offrono lezioni di alta qualità e altro materiale didattico sul sito Web. Affinché gli insegnanti siano accreditati, EnglishPRO garantisce agli abbonati che ciascun insegnante soddisfa i criteri di professionalità certificati. Le lezioni individuali con gli insegnati devono essere prenotate o disdette massimo 24 ore prima.

4.5.1 Laureati – tutti gli insegnanti hanno qualifiche di livello universitario in diverse materie tra cui letteratura inglese, studi cinematografici, scienze dello sport, politica, storia, ingegneria e chimica. Gli insegnanti con titoli universitari sono in grado di discutere su una vasta gamma di argomenti e rendere interessanti i materiali didattici per gli abbonati;

4.5.2 ESL English as Second Language • tutti gli insegnanti parlano un inglese perfetto per offrire agli studenti un inglese naturale e autentico con una pronuncia perfetta;

4.5.3 Qualificazione TEFL – oltre ad essere laureati e oratori perfetti, tutti i nostri insegnanti hanno una qualifica TEFL post-laurea. Ciò garantisce agli abbonati un’esperienza di apprendimento di alta qualità fornita attraverso il sito Web e i download da insegnanti specificamente qualificati.

4.6 EnglishPRO richiede agli Insegnanti di aggiornare continuamente le proprie capacità e conoscenze e gli Insegnanti ricevono regolarmente contributi dal team accademico di EnglishPRO che assicura che aggiornino la loro pratica di insegnamento con nuove entusiasmanti tecniche.

4.7 EnglishPRO adotta tutte le misure ragionevoli per garantire che solo gli Insegnanti di alta qualità siano autorizzati a fornire materiale didattico e EnglishPRO verifica la validità delle qualifiche o del background di ciascun Insegnante. EnglishPRO non può tuttavia garantire l’accuratezza delle informazioni fornite da qualsiasi Insegnante se tali informazioni sono attualmente fraudolente o negligenti da quell’Insegnante.

4.8 EnglishPRO si riserva il diritto di modificare il contenuto di qualsiasi abbonamento in qualsiasi momento, ma non ridurrà materialmente la quantità o la qualità di qualsiasi materiale didattico.

  1. Politiche del sito Web, della privacy e dei cookie

5.1 L’uso del sito Web da parte degli abbonati e di tutte le informazioni fornite dagli iscritti a EnglishPRO saranno rigorosamente conformi alla politica sull’uso accettabile del sito Web di EnglishPRO, alla politica sulla privacy e alla politica sui cookie. Ogni abbonato si impegna al trattamento dei propri dati personali in conformità con l’informativa sulla privacy di EnglishPRO.

  1. Commissioni di abbonamento

6.1 Gli abbonati devono pagare tutte le Commissioni di abbonamento dovute a EnglishPRO (Epro Academy SrL) secondo le modalità previste sul sito Web di volta in volta tramite pagamento bancario online, PayPal, carta di credito sui circuiti internazionali prima che l’abbonato possa accedere al sito Web o a qualsiasi download. Dopo aver effettuato il pagamento per il corso, tutto il materiale didattico sarà disponibile per il cliente/studente nelle modalità descritte nella e-mail di conferma e comunque non oltre le 12 ore dall’avvenuto pagamento. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in €uro, salvo diversamente concordato da EnglishPRO. Tutte le spese bancarie relative ai pagamenti in €uro sono a carico del Sottoscrittore. I pagamenti rateizzati o in abbonamento saranno presi dallo stesso conto bancario dell’abbonato da cui il suo primo pagamento è stato effettuato nella stessa data del mese successivo a seconda dei casi (o il Giorno lavorativo successivo se tale data se non è un Giorno lavorativo) Avrà la facoltà di cambiare o aggiornare il suo metodo di pagamento in qualsiasi momento attraverso il proprio pannello studente nella apposita sezione “account”.

6.2 EnglishPRO può aumentare i suoi prezzi senza nessuna notifica per gli studenti in corso sul sito Web tali prezzi aumentati, che non avranno effetto fino ad almeno un mese dopo la data in cui tale notifica viene effettuata.

6.3 EnglishPRO si riserva il diritto di offrire pacchetti di prova a un costo inferiore ai potenziali nuovi abbonati rispetto a quelli che gli abbonati esistenti potrebbero pagare.

  1. Responsabilità dell’abbonato

7.1 Gli abbonati sono incoraggiati a fornire feedback e commenti sul sito Web, sui download e sui materiali didattici, ma si impegnano a non pubblicare, distribuire, pubblicare o in qualsiasi altro modo trasmettere materiale che sia offensivo in qualsiasi modo, sia in termini di lingua, fotografie o altre immagini o qualsiasi altro materiale di natura offensiva o sessuale. La violazione di questa condizione da parte di qualsiasi abbonato comporterà la risoluzione dell’abbonamento di tale abbonato e può comportare la notifica delle autorità competenti.

7.2 Tutti gli abbonati si impegnano a non tentare di pubblicare, distribuire, pubblicare o in qualsiasi altro modo inserire alcun codice di computer sul sito Web EnglishPRO che si collega direttamente o indirettamente a un altro sito Web senza il previo consenso scritto di EnglishPRO.

7.3 EnglishPRO si riserva il diritto di monitorare le comunicazioni tra gli Iscritti per tutti gli scopi, inclusa la sicurezza del sito Web, la sicurezza degli Iscritti.

  1. Proprietà intellettuale e copyright

8.1 Tutto il contenuto, i disegni, il testo, la grafica, le compilazioni di software, i codici sorgente sottostanti e altre disposizioni grafiche visualizzate o relative al sito Web, qualsiasi materiale didattico o download insieme alla compilazione (ovvero raccolta, disposizione e assemblaggio) del sito Web e qualsiasi altra cosa presente su qualsiasi merce di EnglishPRO e questi termini e condizioni sono protetti da copyright di EnglishPRO o dei suoi licenziatari. Ogni abbonato riconosce e accetta che tutti i diritti di proprietà intellettuale e relativi al sito Web (e tutti i contenuti visualizzati su di esso), a qualsiasi download e materiale didattico sono di proprietà esclusiva di o EnglishPRO o dei suoi licenziatari e nessun diritto è concesso all’abbonato al riguardo, salvo quanto espressamente dichiarato in questi termini, né alcun Insegnante ha alcun diritto sugli stessi. EnglishPRO garantisce all’abbonato un diritto limitato, personale, non trasferibile e non esclusivo di accedere al sito Web allo scopo di visualizzare i download e utilizzare i materiali didattici per uso personale, personale e non commerciale. È severamente vietato qualsiasi uso del sito Web, qualsiasi materiale di download o didattico, inclusi riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione, ripubblicazione, visualizzazione o esecuzione del contenuto del sito Web, qualsiasi materiale di download o didattico senza il previo consenso scritto di EnglishPRO. Ogni abbonato concede a EnglishPRO il diritto non esclusivo, mondiale, esente da pagamenti, trasferibile e sub-licenziatario di utilizzare qualsiasi contenuto che carica sul sito Web approvato da EnglishPRO per scopi commerciali di EnglishPRO.

8.2 Nessun Sottoscrittore dovrà violare in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale associati alla fabbricazione, alla progettazione o al marchio di qualsiasi cosa pubblicizzata sul Sito Web o di introdurre qualsiasi modifica alle informazioni fornite da EnglishPRO. L’uso del sito Web non costituisce una licenza per l’utilizzo in alcun modo di proprietà intellettuale di EnglishPRO.

  1. Periodi di prova

9.1 Occasionalmente possiamo offrire abbonamenti di prova per un periodo definito, che possono essere gratuiti o a una tariffa ridotta (una “Prova”). EnglishPRO può determinare la sua idoneità per una Prova e revocare o modificare una Prova in qualsiasi momento, senza preavviso o responsabilità alcuna nei suoi confronti, secondo quanto consentito dalla normativa vigente.

9.2 Per avviare il periodo di prova potremmo richiederle di fornirci i suoi dettagli di pagamento. Fornendo tali dati lei ci autorizza a iniziare automaticamente ad addebitarle l’importo dell’Abbonamento scelto, a cadenza mensile o a diversa cadenza, come le verrà comunicato preventivamente.

  1. Diritto di ripensamento

10.1 Se lei risiede in un paese dell’Unione Europea ed ha acquistato un abbonamento online o per via telefonica, lei gode del diritto di avere un ripensamento e ricevere il rimborso della quota versata detratte le spese sostenute per il suo ingaggio nella piattaforma, che non potrà superare il 50 % della quota versata nel mese, per gli abbonamenti mensili.

10.2 I pagamenti in unica rata o unica soluzione o finanziaria sarà detratta una somma non superiore a 50€ se il ripensamento è entro i quattordici (14) giorni dall’acquisto (il “Periodo di ripensamento”).

  1. Rinnovo e cancellazione

11.1 Nel caso in cui il suo abbonamento sia stato acquistato per un periodo di durata definita di sei (6) o dodici (12) mesi, il pagamento verrà automaticamente rinnovato al termine del periodo di abbonamento applicabile, a meno che non cancelli il suo Abbonamento prima del termine del periodo di abbonamento in vigore. Se desideri annullare l’abbonamento, devi informarci almeno 48 ore prima della data del rinnovo mensile per evitare l’addebito. La cancellazione avrà effetto dal giorno successivo all’ultimo giorno dell’attuale periodo di abbonamento.

11.2 Lo studente  può recedere dal contratto dopo i 90 giorni dall’iscrizione ed è tenuto a corrispondere l’ importo previsto nel mese in corso  se la disdetta arriva prima dei 15° giorno dal successivo rinnovo. (EnglishPRo si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte i servizi resi al Cliente a seguito di qualunque suo inadempimento, anche temporaneo, senza preavviso alcuno). Se lei ha acquistato un abbonamento di durata definita di sei (6) o dodici (12) mesi e desidera cancellarlo in seguito al periodo di ripensamento (qualora applicabile) ha facoltà di recedere dal contratto entro i 90 giorni dall’attivazione corrispondendo un costo amministrativo pari al 25% dell’importo totale dell’abbonamento corrispondente ai 12 mesi.

11.3 Se desidera ricevere un rimborso totale dell’importo versato a englishPRo prima che il periodo di ripensamento si concluda, è necessario contattare il Servizio Clienti o supporto. Per la procedura di rimborso, gli importi verranno rimborsati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

  1. Sospensione

12.1 È possibile sospendere temporaneamente l’accesso al corso e al pagamento corrispondente per un periodo massimo di trenta (30) giorni. Tale operazione potrà essere effettuata per 2 volte nell’arco di 12 mesi non consecutivi.

La sospensione dovrà pervenire al nostro servizio clienti/ supporto entro il 15° giorno dalla data corrispondente al pagamento della mensilità successiva.

Al termine del periodo di sospensione di 30 giorni l’abbonamento sarà riattivato automaticamente e l’abbonato potrà ricominciare con la frequenza alle lezioni.

Nel periodo di sospensione l’abbonato avrà solo la sospensione alle lezioni ma potrà accedere liberamente al suo piano di studi e continuare con le attività sulla piattaforma e-learning di englishPRO.

  1. Prenotazione e cancellazione di lezioni private

13.1 Le lezioni private possono essere prenotate dagli studenti ventiquattro (24) ore al giorno, sette (7) giorni a settimana, con almeno un (1) giorno lavorativo di anticipo. Le lezioni private iniziano ogni ora. Ogni richiesta di cancellare una lezione privata deve pervenire entro ventiquattro (24) ore dall’inizio della stessa, altrimenti la lezione verra’ considerata effettuata. Gli studenti possono cancellare una lezione privata dal calendario disponibile tramite la voce “Le tue prenotazioni”, oppure tramite la voce “Supporto” sulla piattaforma englishPRO. Ogni lezione prenotata da uno studente che non si presenti entro i primi venti (20) minuti dall’ora stabilita verrà considerata abbandonata e verrà detratta.

13.2 Le classi di conversazione di gruppo/ workshop  vanno prenotate e sono esposte sul calendario corrispondente nel pannello studente all’interno della piattaforma. Gli studenti possono frequentarle in qualsiasi momento e più di una volta al giorno, fino a raggiungere il massimale previsto dal proprio piano di studi.

  1. Annullamento, risoluzione e rimborsi abbonamento

14.1 Gli iscritti potranno recedere dall’acquisto del servizio solo prima aver attivato i servizi digitali, non potranno annullare o sospendere il mese se avranno prenotato le lezioni con i Teachers e iniziato le lezioni.

14.2 Possono annullare entro le regole succitate la propria iscrizione in qualsiasi momento attraverso il sito Web/ online (englishPRO può se per qualsiasi motivo non viene effettuato alcun pagamento della mensilità alla regolare data di scadenza e senza che sia pervenuta nessuna richiesta scritta di sospensione o cancellazione, di recuperare tali somme). Le iscrizioni non hanno diritto al rimborso del corso, indipendentemente dal pacchetto acquistato, se il sito Web è operativo per più di due giorni dall’attivazione in totale in qualsiasi anno solare. Il rimborso concesso agli iscritti sarà inferiore del valore del corso pagato è stato utilizzato e meno le spese ragionevoli che EnglishPRO può determinare a titolo di costi amministrativi e disagi. EnglishPRO si riserva il diritto di concedere rimborsi discrezionali a qualsiasi abbonato in aggiunta a quanto sopra.

14.3 EnglishPRO (Epro Academy SrL) ha una politica di “fair use” e si riserva il diritto di annullare, sospendere o terminare qualsiasi Abbonamento senza rimborso se un Abbonato abusa del suo Abbonamento nel ragionevole parere di EnglishPRO in buona fede nella sua assoluta discrezione. Nessun rimborso, pagamento o indennizzo di alcun tipo sarà pagato agli Abbonati da EnglishPRO la cui Abbonamento è stato chiuso a causa della violazione di questi termini e condizioni.

  1. Limitazioni di responsabilità

15.1 Né EnglishPRO (Epro Academy SRL) né i suoi direttori, dipendenti o agenti avranno alcuna responsabilità per la fornitura, la qualità, l’accuratezza, il completamento tempestivo o la legalità di qualsiasi download o altro materiale didattico fornito sul o attraverso il sito Web.

15.2 EnglishPRO non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Sottoscrittore o di qualsiasi altra persona per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali, perdite, reclami, procedimenti o responsabilità di qualsiasi tipo che possano subire, anche senza limitazione qualsiasi danno per perdita di dati, perdita di programmi, interruzioni del costo del servizio o acquisizione di servizi sostitutivi) derivante dall’uso del sito Web (incluso per gli atti o le omissioni di altri abbonati inclusi abbonati non autorizzati o hacker nel sito Web ), attraverso l’uso di qualsiasi merce di qualsiasi descrizione di EnglishPRO, attraverso qualsiasi comunicazione che potrebbe derivare dall’uso del sito Web o che EnglishPRO potrebbe altrimenti aver facilitato o altrimenti registrando i propri dettagli con EnglishPRO.

15.3 EnglishPRO non garantisce l’accuratezza o la completezza di qualsiasi informazione o contenuto presentato sul sito Web o che il suo contenuto sia privo di difetti o virus, o di qualsiasi servizio fornito o beni forniti tramite EnglishPRO che si trovi “così com’è”, senza garanzie o condizioni di alcun tipo, espresse, implicite, statutarie, sia per commerciabilità, idoneità

15.4 Nulla in questi termini pretende di limitare o escludere la responsabilità di EnglishPRO per lesioni personali o morte causate da negligenza, frode o errore fraudolento o qualsiasi altra responsabilità che non è consentito dalla legge limitare o escludere.

  1. Legge applicabile

16.1 Questi termini e condizioni sono regolati dalle leggi Italiane e tutti gli Abbonati EnglishPRO accettano la giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani per la determinazione di qualsiasi controversia (comprese le richieste non contrattuali) che possono sorgere tra di loro. Le disposizioni di questi termini e condizioni sono separabili e se una di esse è ritenuta non valida o inapplicabile, tale disposizione può essere rimossa e le restanti disposizioni saranno applicate

16.2 Se desidera segnalare un problema alla nostra attenzione, può contattarci al seguente indirizzo e-mail support@e-englishpro.com